Produciamo oggi l’energia di domani

GAS NATURALE E RINNOVABILI

Assicurare l’accesso all’energia pulita, a buon mercato e sostenibile per tutti.
Fare un’azione urgente per combattere il cambiamento climatico e il suo impatto.

Agenda ONU 2030, settembre 2015

Siamo tra i protagonisti del cambiamento di paradigma industriale e culturale in atto, partecipiamo con proposte, idee e progetti al dibattito nazionale e locale sui temi della sostenibilità nel settore energetico. Impieghiamo l’energia e le risorse naturali in modo responsabile, adottando buone pratiche di riduzione, riciclo e riutilizzo dei materiali.

Sosteniamo la transizione energetica

Nei nostri moderni impianti a ciclo combinato (CCGT) usiamo il gas naturale per generare energia in modo flessibile e compatibile ambientalmente. La flessibilità e modulabilità sono caratteristiche indispensabili per bilanciare il contributo delle rinnovabili e sostenere la transizione energetica dei prossimi anni.

Flessibilità e interfunzionalità

“Se la flessibilità è necessaria alla transizione, l’interfunzionalità è necessaria per rispondere ai mercati in tempo reale. Per questo la nostra divisione mercato e quella produzione lavorano in stretto contatto, con un continuo scambio di informazioni”.

Cristian Vignolo
Direttore Energy Management

Verso una nuova energia

Il gas naturale, assieme all’energia idroelettrica, forma il binomio sul quale è basato il nostro modello di sviluppo. In questo modo sosteniamo efficacemente il percorso di evoluzione e decarbonizzazione del sistema energetico nazionale.

Centrali idroelettriche

FONTI RINNOVABILI

Energia dell’acqua e tutela del territorio.
Il nostro impegno nelle fonti rinnovabili.

Centrali termoelettriche

GAS NATURALE

Innovazione, efficienza, continuità.
Le nostre centrali per la transizione.