Un podcast di Chiara Tagliaferri per tornare al futuro
Marty McFly, il protagonista del film Ritorno al futuro, per viaggiare nel tempo usava una inconfondibile DeLorean, ma anche le parole possono essere un mezzo efficace per farlo. “McFly – Raccontare la trasformazione”, il nuovo podcast di Chiara Tagliaferri, realizzato con storielibere.fm, ha il compito di esplorare i cambiamenti che attraversano i tanti ambiti del nostro mondo. Il progetto è di Fondazione Bellonci, in collaborazione di Tirreno Power.
Ascolta il trailer.
Da Civitavecchia al futuro
Il podcast si ispira al dialogo di Chiara Tagliaferri con autrici e autori del Premio Strega. Si sono incontrati a Civitavecchia in occasione dell’evento “Raccontare/Evolvere” di Tirreno Power nel luglio 2023. Da lì inizia il viaggio tra passato, presente e futuro che con la conduzione attenta di Chiara Tagliaferri si snoda attraverso le parole chiave del cambiamento.
GUARDA L’INTERVISTA
ASCOLTA IL PODCAST
Un’esplorazione intergenerazionale
Se le parole e le idee che attraversano ogni puntata del podcast possono essere ascoltate da chiunque liberamente, un’antenna ricettiva particolare è dedicata a ragazze e ragazzi delle scuole secondarie di secondo grado dei territori in cui è presente Tirreno Power. A loro, infatti, abbiamo chiesto di immaginare la trasformazione dell’energia e le implicazioni che avrà sulla vita di tutti i giorni, proponendoci riflessioni, invenzioni e interpretazioni grazie al contest “La mia energia”.