Napoli
Parte da oggi il concorso ‘La mia energia’ rivolto alle scuole secondarie di secondo grado della città metropolitana di Napoli. Una iniziativa di Tirreno Power con il sostegno della Fondazione Bellonci, organizzatrice del Premio Strega.
Un concorso di video-making a cui i ragazzi sono invitati a partecipare con un documentario, interviste, short-film che pongono al centro il tema della transizione energetica e della trasformazione.
Proprio il tema della trasformazione è il filo conduttore delle iniziative che Tirreno Power ha portato in tutta Italia coinvolgendo anche la città di Napoli lo scorso 14 novembre in un incontro alle Officine San Carlo con la proiezione del documentario Energia, cultura e conoscenza di Michele Mangini e Mario Pistolese.
I lavori dovranno essere inviati entro il 20 maggio 2024. I tre premi dei primi classificati sono buoni acquisto in prodotti culturali e per il vincitore e la sua classe anche un workshop di video-making teorico e pratico con Joseph Edward Rozzo, oltre una visita alla centrale di Napoli Levante di Tirreno Power.
Qui il regolamento e tutte le informazioni per partecipare.
Le tre opere vincitrici verranno proiettate durante la premiazione del contest nel mese di giugno.
La giuria è composta da Joseph Edward Rozzo, professore di cinema & social Theory all’Università Bocconi, Fabrizio Allegra, direttore generale di Tirreno Power, Luca Mosele, responsabile operativo comunicazione Fondazione Idis-Città della Scienza, Emmanuela Spedialiere, direttore relazioni istituzionali e marketing della Fondazione Teatro di San Carlo.