Gas naturale
Tirreno Power ha attuato un piano di rinnovamento, riqualificazione e repowering dei siti produttivi. Gli impianti termoelettrici sono alimentati esclusivamente a gas naturale e, grazie alla tecnologia a ciclo combinato, sono stati raggiunti due importanti obiettivi: l’incremento della potenza installata e la drastica riduzione delle emissioni.
In armonia con il paesaggio
L’ammodernamento è stato realizzato anche con una particolare attenzione agli aspetti architettonici ed estetici degli edifici migliorandone l’impatto visivo in armonia con il contesto paesaggistico circostante.
La transizione energetica
Gli impianti a gas naturale sono una fonte di energia programmabile ed efficiente e garantiscono continuità e flessibilità nella produzione. Proprio per queste caratteristiche sono i principali alleati della transizione energetica verso l’uso di fonti a sempre minore impatto ambientale.
Flessibilità al servizio del sistema
La flessibilità operativa degli impianti a gas di Tirreno Power garantisce stabilità e continuità al nostro sistema elettrico bilanciando le fonti rinnovabili intermittenti.
Una produzione efficiente
Grazie al recupero del calore prodotto la tecnologia a ciclo combinato garantisce la massima efficienza dell’impianto.
COME FUNZIONANO LE CENTRALI A CICLO COMBINATO
Migliorare per l’ambiente
Su tutti gli impianti termoelettrici sono effettuati costanti miglioramenti tecnici e gestionali. Questi interventi, uniti alla continua manutenzione preventiva, consentono di garantire le migliori performance ambientali delle unità produttive.